il Paradosso della Semplicità

Verissimo!

E' molto interessante       ..

E' valore aggiunto  per la mia Azienda           .

3

4

Il Simplicity Paradox, vero?

              Ohhh!!Ma parli di QUEL Rigoletto! Indimenticabile!

                 Grandissimo lavoro!

    Quei costumi innovativi...

Operavi in Semplificazione?

Quali sono le Basi della Semplificazione?

www.zenithoptimediagroup.it > > > > >

Penso di sì.

 Indimenticabile!

Dimmi di più.

Gran filmato!

     Ti ascolto

Dimmi.

E poi?

Cioe?

Cosa di più?

Ok.

..

..

Mi stai dicendo che già opero in Semplificazione ma che non riesco a vederlo?

Certamente!!

Sono stanco..

La Semplificazione ha 4 basi principali.

1.La prima è il VALORE.

Le Statistiche dicono che la Semplificazione è di estremo VALORE per una Azienda.

Puoi capirne il perchè?

Stai GIA' facendo molte di queste Azioni!

La Semplificazione è uno studiato PIANO di Azioni-Del-Fare.

E..NON DEVE ESSERE DIFFICILE semplificare!

1

2

d81 App, UXD / Simplicity Design Bernardo Cigliano 2017 Puoi sempre scrollare..pigro
Puoi sempre scrollare..

Ho collaborato per una decina di anni con una importante Azienda internazionale di Motorbike Helmets.

Iniziai come Brand Manager e poi fino allo Sviluppo Prodotto e UXD.

Avemmo delle grandi soddisfazioni!

Ero in Siena quell'estate del 2002..       più di 100.000 persone   estasiate da Rigoletto! Wow!

Nacquero incredibili prodotti, esposti in Concept Stores come Colette Paris o 10Corso Como Milano. Fantastico!

Bernardo Cigliano

Il cosidetto Progresso complica le nostre vite e abbiamo bisogno di Esperti della Semplificazione per semplificarle.. ..

.. .. Sembra un Paradosso!

Nel 2001 Optimedia mi chiese di produrre Concept e Non-Conventional Design di quello che di lì a poco sarebbe divenuto "Evento dell'Anno". "Sacro e Profano" fu il concept individuato e messo in scena durante tutta una notte.

Ancora oggi è superlativo.

Mi ricordo negli anni 2000 quando temi come la Religione, l'Umanità, le Virtù, i Vizi affollavano i nostri giorni: le persone cercavano Chiarezza ed Essenza delle Esistenze.

Bernardo Cigliano

Solo un Piano di Semplificazione garntisce successo ai Progetti.

Bernardo Cigliano

Guarda i Manifesti creati:

Tradizione, Storia e Semplificazione!

Bernardo Cigliano

Certo! Solo un Piano di Semplificazione poteva garantire quel successo!

2002. La Fondazione Arturo Toscanini decise di mettere assieme personalità di spicco da tutto il mondo per lavorare a quella che nei piani sarebbe dovuta diventare l'Opera lirica dell'anno.

Fui contattato per occuparmi della Direzione della parte Media Art e UXD.

Molte emittenti internazionali collaborarono al progetto:MTV, Match Music, TDK, e un DVD SONY!

Fu una grande Esperienza.

Fantastico!Lo hai visto in qualche evento?..London, Siene, Istanbul?..

Pensa a quanto importante è la Semplificazione in un reale Flusso di Produzione! Ridurre i passaggi è liberare nuove Risorse!

Nel 2006 capimmo che le persone volevano essere sempre più vicine alle proprie passioni. Volevano essere CIO' CHE GIA' LORO ERANO. Niente di più.

Per la prima volta nella World Helmet Industry decidemmo una partnership con Turner Co. Cartoon Network.

MotoGP Riders con Cartoons!!

RIGOLETTO di Giuseppe Verdi fu presentato in tutto il mondo e mostrò come una corretta Semplificazione portasse VALORE.

Bernardo Cigliano

Innovazione e Progresso crearono confusione.

E' un Paradosso. Ne ricercammo le Basi.

Bernardo Cigliano

Semplificare significa ridurre i Passaggi verso l'Obiettivo.

Bernardo Cigliano

Ok. Tutto questo ci porta diretti al punto nr.2.

Bernardo Cigliano

Centrato!

Guarda di seguito.

Bernardo Cigliano

Ecco gli ultimi 2 punti.

Il secondo punto ci parla di  qualcosa di GIA' FATTO.

Il 3 è sulle AZIONI, mentre il 4 è sul NON-DIFFICILE da fare.

Ridurre i Passaggi.

Le Basi della Semplificazione e del UX Design.

E poi?

Spiegati meglio.

Vemar Helmets -decide 2004 Campaign Bernardo Cigliano Creative Director / UX

Bernardo Cigliano

Questo indica come non si possa operare in Semplificazione senza un Piano delle Azioni-Da-fare.

Vuoi scoprire di più?

>
Scrolla se sei stanco!

Ok,qui possiamo AVERE UN CONTATTO.

Scegli come.

 

Puoi inviarmi una email, è molto facile:  b@bc6.it

 

O possiamo parlare per telefono:

00 39 392 100 1822

 

Ti aspetto!

/   CHI

/   COME

Bernardo Cigliano Simplify & UXDesigner // All Rights Reserved 2017